L’incredibile gatto mutante: le sue orecchie sono come quelle di un leone (FOTO)

Sembra quasi che abbia la criniera di un leone, ma la caratteristica distintiva di Maxwell è tutta lì, conferendogli un’aura davvero speciale che ha catturato l’attenzione di migliaia di persone, rapite dal suo fascino iconico.

Questo felino diventato una vera celebrità sui social sfoggia una folta criniera bianca che emerge dietro le sue orecchie. È tutto merito dei suoi “geni”, una combinazione unica che ha dato vita a questo incredibile spettacolo. Il pelo grigio, morbido e abbondante che orna la sua testa potrebbe essere il risultato di un mix di razze, da Maine Coon a Persiano, con una spruzzata di altri patrimoni genetici, creando così questa sorprendente bellezza. Anche se il test del DNA è ancora in corso, è innegabile la sua straordinaria bellezza e imponenza.

Quando Becki Chafee e sua figlia hanno adottato Max dalla Best Friends Animal Society, un’organizzazione per la tutela degli animali con sede negli Stati Uniti, sembrava solo un gatto dal pelo elegante. Poi la sua criniera ha iniziato a crescere, trasformandolo in una creatura sempre più maestosa e affascinante.

Nei video condivisi sui social (TikTok / @maxandhisfloofs) è possibile scoprire tutte le diverse sfaccettature di Max, spesso paragonato a un panda o addirittura a personaggi come Einstein, Gargamella dei Puffi o il Dottor Emmett Brown di “Ritorno al Futuro”. “Non eravamo preparati per questo”, ha scherzato Becki, osservando il trasformarsi del suo gatto nel tempo, mostrando un eloquente “prima e dopo”.

“È stato incredibile assistere alla trasformazione di Maxwell da un piccolo gattino indifeso a un magnifico felino come è oggi”, ha condiviso Becki. “Quando adotti un animale, non sai mai quali sorprese ti riserva. Non serve andare da un allevatore di razza, ci sono tanti tesori nascosti nei rifugi animali, basta cercare. Sono ovunque”, conclude la donna, sostenitrice dell’adozione di cuccioli in cerca di una casa, proprio come lo era Max in passato.